Pagine

domenica 9 ottobre 2011

Buona Domenica a tutti voi lettori...
a breve....dopo pranzo intendo...tempo di digerire e sono da voi...propongo la mia ricetta di Gnocchi alla zucca e Emmenthal...che mi ha regalato la mia amica Elena. Squisita e facilissima da fare.
Porta gnocchi comprati freschi ma io li ho fatti in casa dato che la domenica da buone casalinghe che siamo dobbiamo pur dedicarci alla cucina come si deve no?
Mio marito dice sempre che la domenica inizio a cucinare già alle 6 del mattino....esagerato! Un pò devo dormire anche io no?
Ma lentamente come a uscire dal letargo poi mi viene l'ispirazione e piano piano la mente elabora la frase  "cosa cucino oggi che è domenica?" e voilà il piatto è ideato... :)
E come secondo faccio un petto di pollo ai funghi! di fretta di fretta ieri sera sono andata a prenderli (non avendo quelli freschi ho preso i surgelati) e il secondo è fatto.

Un consiglio per la ricetta di ieri dei Bomboloni....testata su di me...non tardate di molto il tempo della cottura.
Per non cuocerli tutti una volta e farli assaggiare ai parenti, avevo deciso di lasciarli lievitare ancora qualche ora...e ho sbagliato! Alla fine gli ultimi rimasti non cotti erano diventati una vera "piattella" come dico io...e mia madre ha detto che il lievito ormai si era dissolto del tutto. Quindi ricordate...lievitazione 2 ore altri 40 minuti dopo quando hanno la forma del bombolone e poi fritti tutti !

Un ultima cosa...grazie ai miei lettori fissi,alle blogger che commentano il mio piccolo spazio qui e a chi lascia i messaggi nella chatbox....
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

3 commenti:

  1. Ciao Patrizia, è vero! La domenica è per i pranzi in famiglia e per buoni piatti prepararti con tanto amore..sono curiosa di vedere i tuoi gnocchi e il petto di pollo con i funghi sicuramente te lo ruberò! un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  2. Ti volevo chiedere...il contest sulle torte dolci e salate a cui partecipi di quale blog è? Volevo andarlo a vedere ma quando clicco sull'immagine del banner non mi porta a nessun link..volevo andare a curiosare..mi aiuti? baci

    RispondiElimina
  3. ciao Vale adesso inserisco le 2 ricette...le ho buttate nello stomaco di fretta per venirle poi a scrivere!!! :D
    Ora ti dico subito a quale blog appartiene
    è quello della Pentolaccia di Lianina,controlla e lo troverai lì! per l'occasione ho inviato la ricetta del tortino con ricotta e ciambotta fritta!

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole