Pagine

giovedì 20 ottobre 2011

Cannoli Cilentani

Ho dovuto preparare dei cannoli cilentani per mia suocera e quale occasione migliore per metterli qui sul blog!
Ne ho fatto giusti 9 perchè era solo una prova per vedere come venivano con l'impasto delle pasticelle fritte e sono venuti bene. Poi li ho farciti con crema pasticcera bianca e nera.


Ingredienti per 9-10 cannoli
250 gr di farina 00
1 uovo
un pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero
1 tazzina di vino bianco
1 cucchiaino di sugna.
zucchero a velo per spolverizzare
olio di semi per friggere

Fate la farina a fontana, mettete al centro uovo,zucchero,sale,sugna e mescolate con il vino bianco poco per volta per far amalgamare gli ingredienti. Fate un panetto lavorandolo un 5 minuti.




Stendete la sfoglia sottile e formate con una tazza dei dischi.
Avvolgete con essi la forma del cannolo o dei coni (in acciaio anche se qui si usano di legno) e fermateli in superficie con l'albume.




Friggeteli in abbondante olio di semi e scolateli su carta assorbente appena dorati.
Farciteli con crema pasticcera bianca e nera,diavolini e zucchero a velo (che non avevo)




eccoli qui....li ho assaggiati e sono venuti buoni e poi sono semplicissimi da fare



2 commenti:

  1. Da provare la tua versione dei cannoli!
    saluti
    nunzia
    cosedilino.blogspot.com

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole