Pagine

mercoledì 12 ottobre 2011

E' mercoledì

Eccomi di ritorno si fa per dire..ieri sera quando sono uscita per fare spesa non ho resistito e ho acquistato lo stampo per ciambelloni così posso fare una bel panettone (ciambellone) come dico io..e dopo ci mettiamo all'opera,dato che ora in casa mia tutti dormono e hanno ragione..sono le 14:30 del pomeriggio!!!!Ho frugato tra le mie ricette e ne ho trovato uno ricotta e arancia ma non avendo arance metto i mandarini e qualche granella di zucchero sopra!

ieri mia figlia appena svegliata aveva voglia di qualcosa di sfizioso e siccome so che a lei il pane abbrustolito piace ho deciso di farle intorno alle 17 una merenda a base di Bruschetta...la mattina uscendo avevo comprato dei panini a olio,erano morbidissimi e ho deciso ugualmente di farli dorare un pò.

Quindi ecco la BRUSCHETTA AL POMODORO DI PATRIZIA!!!
 Ingredienti...per mia figlia
5 fette piccole di panino a olio
1 spicchio di aglio
sale
3 pomodorini
olio di oliva

Ho tagliato le fette un pò spesse e profumate con aglio (solo strofinato)...le ho poi passate in padella con un filo filo d'olio di oliva e dorate sotto e sopra con aggiunta di un pizzico di sale.
Le ho tolte e passate in un piatto e sistemato sopra i pomodorini con olio di oliva.
Potreste anche mettere origano ma avendole fatte per mia figlia  ho scelto di non metterlo...




La cosa sfiziosa è che fuori il pane era croccante e dentro morbidissimo!!!
Buona Merenda


Nessun commento:

Posta un commento

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole