Pagine

domenica 9 ottobre 2011

Gnocchi con zucca e Emmental

Eh si ...l'avevo detto...e fatto! ecco pronti questi famosi gnocchi della mia amica Elena (lei aveva messo al posto dell'Emmental la Fontina ma io non trovandone al supermercato ho preso il primo) il sapore dolciastro ha reso il piatto proprio come volevo io!





Ingredienti per 2 persone
250 gr di farina 00
acqua per impastare
sale un pizzico

Per il sugo
300 gr di zucca rossa
50 gr di emmental
1 tazzina di vino bianco
1- 2 bicchieri di acqua
sale
pepe
burro
poca cipolla

In una scodella versate la farina e l'acqua,un pò di sale e impastate fino a ottenere un panetto.
Passatelo sulla spianatoia e ricavatene delle striscioline.
Tagliate dei tocchetti e scavate con le 2 dita per dare la forma! Grazie a mia figlia che mi ha aiutata!
Cospargete con un pò di farina e mettete da parte.





e questo è per l'impasto!

Ora pulite la zucca e tagliatela a tocchetti



In una padella versate il burro e la cipolla,fate rosolare e unite i funghi,un pizzico di sale, ma poco e fate cuocere un minuto a fiamma vivace per poi unire la zucca.
A metà cottura schiacciate con una forchetta i pezzi grossi così da formare una crema.




Cuocete gli gnocchi a parte,scolate e unite al sugo con la zucca e un minuto prima di spegnere unite l'emmental a tocchetti e fate sciogliere.


Nessun commento:

Posta un commento

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole