Pagine

sabato 8 ottobre 2011

Impasto Bomboloni Fase 2

e andiamo con la seconda fase dei Bomboloni che ho terminato di fare un oretta fa!

L'impasto dopo 2 ore di lievitazione è diventato così
stava quasi uscendo dalla scodella :) poi l'ho steso a uno spessore di mezzo cm diciamo

 ho ricreato con un bicchiere le forme e ad alcune ho fatto il buco al centro


ho ricoperto con un canovaccio e una coperta e fatto lievitare 40 minuti non 50

ecco il primo risultato.
Li ho poi fritti 2 per volta facendoli dorare prima da un lato e poi girandoli dall'altro.Questo è importante,serve a far fare il famoso "bianco" in mezzo.


Li ho spolverizzati con zucchero e zucchero a velo e farciti con crema pasticcera bianca e nera



5 commenti:

  1. Che goduria questa crema che esce da queste bontà............Ciao sono Laura sono una tua sostenitrice se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/.Ho prelevato il tuo banner se ti va fai lo stesso...Ciao e buona serata

    RispondiElimina
  2. ciao ,grazie per essere passata prelevo il tuo bannerino è molto carino e complimenti per il blog da oggi ti seguirò anche io

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia grazie per essere passata da me mi sono subito aggiunta e ti ho messo nel blog roll ,poi prendo il tuo bannerino !! I bomboloni sono favolosi brava!!
    Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  4. che buoni!!!ti son venuti benissimo!grazie per essere passata ti seguo anch'io!buona domenica

    RispondiElimina
  5. Grazie di cuore a tutti voi...Un immenso bacione anche da una vostra lettrice :) e un grazie come sempre ad Antonella del blog Il Fantastico mondo di Antonella :)
    Patrizia

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole