Pagine

domenica 9 ottobre 2011

Straccetti di pollo ai funghi


Come legare un primo a un secondo...e come ingrediente comune ho scelto i funghi!


Ingredienti per 2 persone:
4 fette di petto di pollo
100 gr di funghi misti surgelati
2 tazzine di vino bianco
sale
pepe
burro
1 ciuffetto di prezzemolo
farina per impanare

Tagliate il pollo a strisce e passatelo nella farina.
In una padella versate la noce di burro,fate sciogliere e unite il pollo,salate e pepate leggermente.
Unite i funghi e poi dopo un paio di minuti sfumate con il vino bianco.
Appena evaporato aggiungete pochissima acqua e il prezzemolo lavato e tritato.







3 commenti:

  1. buoni i funghi....brava Patrizia!!!

    RispondiElimina
  2. ciao!
    guardando questa ricetta ho preparato il pollo x la cena di stasera, un po' diverso perche' il pollo e' avanzato e x non buttarlo ho fatto un piatto seguendo le basi della tua ricetta, vedremo che ne saltera' fuori.
    ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao!spero la ricetta ti possa piacere, non so come mi è venuta ma solitamente vado sempre di corsa con la mente e quindi a volte capita che gli ingredienti che mi ritrovo quelli uso!
    Buona preparazione
    Ciaooooooooooo

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole