Pagine

domenica 13 novembre 2011

Le crespelle di Patrizia

Ho fatto le crespelle e sono venute bene....ma soprattutto erano buone.


 Per la pastella ho fatto:
400 gr di farina 00
sale
pepe
2 uova
latte q.b.

Mettete la farina in una ciotola,unite sale,pepe,uova e latte q.b. fino a farlo diventare abbastanza denso,ma non liquido.





Prendete un mestolo per volta e versatelo in una padella che avrete unto con carta assorbente e olio di oliva.
Togliete appena dorate.Basta un minuti per lato.

Per la farcitura
2 salsicce fresche
besciamella
200 gr di funghi pioppini
sale
6 fette di prosciutto cotto
galbanino a striscioline
poco vino bianco

Saltate i funghi in padella con olio e aglio,unite un pizzico di sale poi la salsiccia sbriciolata.
Fate cuocere pochi minuti e unite poi il vino bianco fino a farlo evaporare.
 Versate il condimento in un piatto per farlo raffreddare.
Iniziate a prendere le crespelle vuote,mettete al centro una fetta di prosciutto,la besciamella,il condimento di funghi e salsiccia,galbanino a striscioline e arrotolate.
Io ho aggiunto anche un pò di parmigiano.
Mettete uno strato di sugo sulla teglia,adagiate sopra le crespelle,io ne ho fatto una bianca per mia figlia,e sopra altro sugo con besciamella.
Infornate e fate cuocere  a 180° per 15 minuti.







1 commento:

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole