Pagine

venerdì 18 novembre 2011

Pangasio allo spumante e spuntì

Lo so...lo so...che ci fa lo spuntì su un piatto semplice come il filetto di pangasio? Eccovi la ricetta...che ho inventato!!!

Ingredienti per 2 persone
2 filetti di pangasio surgelati
poche olive nere
origano
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di spuntì
2 pomodorini
sale
pepe
1 tazzina di spumante dolce
1 noce di burro
1 pò di farina

Mettete i filetti ancora congelati in una padella con un filo d'olio e l'aglio.
Appena avranno scaricato parte della loro acqua unite le olive,sale,pepe e origano.



Fate cuocere a fiamma bassa poi per ridurla,passateli sulla fiamma alta. unendo lo spumante a sfumare e la noce di burro


A questo punto passate di nuovo su fuoco basso per far creare una salsina,aggiungete poca farina,mescolate e poi unite lo spuntì (io avevo quello fatto in casa che avevo usato per le bruschette)
Lasciate cuocere un minuto e servite.


Come contorno ho messo le cicorie selvatiche saltate in padella con olio e aglio.


2 commenti:

  1. Che bella idea, un ricetta con il pesce veramente gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia!!
    Non sai come sono contenta di essere capitata per caso sul tuo blog!!!
    Il meraviglioso Cilento è anche la mia terra, precisamente il golfo di Policastro!! :))
    Mi iscrivo subito al tuo blog, così non ti perdo di vista! ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole