Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

Crostata di mele

Eh si ha ragione Lia...meglio fatta in casa ma alla fine ho optato per la frolla comprata anche se sapeva troppo di aroma limone! a me piace neutra!
comunque ecco la mia crostata e poi dopo...sorpresa....!!!!

Un rotolo di pasta frolla da 500 gr
2 mele tagliate a fette
3 cucchiai di marmellata di prugne (fatta in casa)
zucchero

Stendete la pasta frolla sottile



e foderate uno stampo per crostate imburrato.
Cospargete il fondo con la marmellata e a parte tagliate le mele a fette (avendo tolto torsolo e buccia).
Sistemate le fette di mela a cerchio e spolverate sopra con zucchero.



Infornate a 180° per 25 minuti, a piacere io ho aggiunto a metà cottura un filo di miele in superficie.
A me è piaciuta molto ma ancor di più...il dolce successivo con gli avanzi della sfoglia!




1 commento:

  1. Adoro le torte di mele di tutti i tipi. E' una gran bella l'dea l'abbinamento con la marmellata di prugne. Ho anche quella fatta in casa che è perfetta per questa crostata :) Piacere di conoscerti, auguri di buon anno e a presto

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole