Pagine

sabato 3 dicembre 2011

Sigarette ai formaggi

l'acqua bolliva e ho buttato la pasta...volendola condire solo con il tonno ma poi ho pensato di fare un sugo veloce ai formaggi...

Ingredienti per 2 persone:
250 gr di pasta tipo sigarette
80 gr di ricotta
3 cucchiai di panna da cucina
1 fetta di galbanino
sale
burro
2-3 fette di salsiccia
poco parmigiano
2 cucchiai di passata di pomodoro

In una padella fate rosolare la cipolla con il burro e unite la ricotta.

Mescolate e unite poi la panna,un pò di sale e la salsiccia tagliata a fettine.

Fate cuocere a fuoco medio e unite dopo un paio di minuti la passata di pomodoro e se necessario un altro pò di sale.


Scolate la pasta che sarà in cottura,unitela al sugo in una padella più grande e cospargete di parmigiano e di galbanino tagliato a pezzettini.
Un mestolo di acqua di cottura e servite

Decorate con salsiccia fresca che avrete rosolato un paio di minuti in padella.



5 commenti:

  1. ciao patrizia...
    mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
    buona la pasta ai formaggi ....che fameeee.
    lia

    RispondiElimina
  2. Gustosa questa pasta, di solito io faccio il risotto ai formaggi, la pasta ancora non l'ho mai provata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, come stai? perdonami ti ho trascurato, sono stata molto impegnata :(
    Bellissimo primo piatto, complimenti.
    Appena puoi passa da me, ce qualcosa per te!
    Baci
    Antonella.

    RispondiElimina
  4. cremosa e golosa buona questa tua ricetta,ciao a presto.

    RispondiElimina
  5. Che bello questo formato di pasta e che buono il condimento al formaggio, mi fate sempre venire fame uff!! ;) un bacione!

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole