Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Involtini di sfoglia con certosa e funghi

Con la pasta sfoglia si fanno mille cose...e io ne ho ideata una delle mille...questi involtini che tiepidi sono molto buoni.



Ingredienti per 4 persone:
1 rotolo di pasta sfoglia
100 gr di funghi misti surgelati
1 confezione di certosa
30 gr di parmigiano
sale
pepe
olio di oliva
1uovo
un pò di pane grattugiato

Cuocete i funghi per circa 5 minuti in una padella con poco olio e salate.

In una scodella impastate la certosa con il parmigiano,l'uovo,il pane grattugiato e  unite i funghi.
Deve risultare un composto appiccicoso,morbido da poter prendere con il cucchiaio.


Srotolate la pasta sfoglia e formate dei quadrati. Unite al centro il composto.Sigillate.



Decorate con strisce avanzate e infornate a 180° fino a doratura.





10 commenti:

  1. Io adoro tutte le cose buone che si possono fare con la sfoglia e anche questa idea non è niente male!! Bacini

    RispondiElimina
  2. Ciao ricambio la tua visita mooolto volentieri, trovo il tuo blog bellissimo e ti seguirò anche io!! Gli involtini tuoi sono spettacolari, ne immagino il saporino!! A presto!

    RispondiElimina
  3. buonissimi e molto sfiziosi!

    RispondiElimina
  4. ¡Uhhhhhm...!Qué entrante más bueno. Enhorabuena por la receta.

    Un saludo.
    Juan Carlos

    RispondiElimina
  5. Niente male questi bocconcini salati, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. ciao Patrizia!!!grazie di essere passata da me!!!felice di conoscerti!!!!da oggi ti seguo ;-)

    RispondiElimina
  7. CIAO FAI PARTE DEI MIEI AMICI BLOGGER SE TI FA' PIACERE VOLEVO INVITARTI AL MIO PRIMO CONTEST
    http://imparandocucinando.blogspot.com/2012/02/il-mio-primo-contest-piovono-polpette.html
    A PRESTO!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao!
    volevo commentare gli gnocchi...ma c'e' il banner dei mostaccioli....che cade proprio sullo spazio x scrivere...e non riesco...cmq volevo dirti che sono bellissimi...!!

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole