Pagine

mercoledì 15 febbraio 2012

ecco i miei quasi cupcake

e dico quasi...perchè mi sono fatta una mezza cultura...e ho letto che si chiamano cupcake quelli grandi come una tazza da the,considerati come delle piccole torte...io tempo fa feci i muffin ma li decorai in modo sbagliatissimo...la glassa (se così la posso chiamare) venne pessima,liquida e non capivo dove stava l'errore....errore che dico tranquillamente...feci zucchero a velo e acqua... :( ignara che la vera glassa o ghiaccia reale fosse fatta con albume montato a neve, 2 gocce di limone e zucchero a velo fino a ottenere la consistenza desiderata!...io li ho fatti stavolta a mezza via...quindi una glassa nè liquida nè troppo cremosa...e mi sono piaciuti un sacco....avendo capito ora come fare...via con la fantasia...ma per ora ecco postati quelli di ieri per San Valentino..




buonissimi...soffici ancora stamattina e sono andati a ruba...anche mia sorella li ha voluti...ora basta solo avere un pò più di fantasia...e capire alcune cose..quindi non vedo l'ora di iniziare e se vanno a ruba un motivo ci sarà!

13 commenti:

  1. Fantastici e molto simpatici! Bella ricettina. ciao

    RispondiElimina
  2. Inizia così il tuo post..."e dico quasi...perchè mi sono fatto una mezza cultura"...io dico che non ti sei fatta una mezza cultura , ma una mezza scorpacciata, sii sincera,di la verità!! buona serata

    RispondiElimina
  3. anche se sono quasi cupcakes sicuramente saranno altrettanto deliziosi

    RispondiElimina
  4. Ma sono carinissimi e sicuramente buonissimi!Ciao

    RispondiElimina
  5. Te han salido muy buenas esas magdalenas. La decoración perfecta. Enhorabuena. Un saludo.

    Juan Carlos

    RispondiElimina
  6. eh si a parte la cultura anche la scorpacciata...ma in casa mia sono quella che mangia meno dolci...spero di poter migliorare l'aspetto "scenografico" mettendomi all'opera a più non posso.... grazie a tutti

    RispondiElimina
  7. Ciao Patrizia,
    ma che belli complimenti.
    P.S.bello il nuovo look del blog, molto fine :).
    Bacioni bella.
    Antonella.

    RispondiElimina
  8. bellissime complimenti sono veramente delle delizie. Buona domenica

    RispondiElimina
  9. saranno quasi...ma sono di una delizia unica!
    abbracci

    RispondiElimina
  10. un'autentica golosità! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole