Pagine

domenica 12 febbraio 2012

La bianca lasagna

 Buona domenica a tutti....oggi mi sono cimentata solo a fare la lasagna (quella comprata...perchè non avevo pazienza per farla io) e mi è piaciuta un sacco...spero anche a voi...almeno per foto!



Ingredienti per 2 persone:
poche sfoglie di lasagna
mezza salsiccia
1/2 bustina di panna da cucina
1/2 bustina di besciamella
8 fette di formaggio filante
100 gr di fior di latte
4-5 fiocchetti di stracchino
parmigiano a volontà
sale
brodo vegetale (dado)
40 gr di funghi misti surgelati
poco vino bianco
prezzemolo
1 spicchio di aglio

Allora iniziate facendo cuocere i funghi misti in padella con olio e aglio,unite un pizzico di sale,prezzemolo tritato e sfumate con il vino bianco. Lasciate cuocere 10 minuti.

Sul fondo di una pirofila versate un mestolo di brodo,adagiate la sfoglia di lasagna,iniziate mettendo panna e besciamella,spalmatela bene,cospargete con fior di latte a pezzetti,formaggio filante,stracchino,parmigiano,salsiccia cruda a pezzettini (avendo tolto la pelle) e funghi. Fate gli strati che preferite poi per ultimo,cospargete di abbondante parmigiano,un pò di formaggio filante, e un mestolo di brodo.


Lasciate cuocere a 200° per 25 minuti. 
Al termine fate rosolare sopra facendo formare una buona crosticina.



P.S. e l'ho fatta anche rossa



8 commenti:

  1. che primo super buono,sto leggendo e l'acquolina invade la mia bocca,queste lasagne sono veramente da leccarsi i baffi complimenti ciao :)

    RispondiElimina
  2. Qué rica esta lasaña. Me quedo con la receta porque hay ingredientes que no he utilizado nunca en una lasaña.

    Un saludo.

    Juan Carlos

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che bonta'...ottime!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro la lasagna bianca e se devo scegliere la preferisco. Ma bisogna accontentare tutti... tanto poi la lasagna è buona anche al sugo! Questa racchiude tutti i sapori che ci metterei anche io!! Buonissima!!

    RispondiElimina
  5. quando hai tempo passa sul mio blog ho un regalo per te! :)

    RispondiElimina
  6. Anch'io preferisco la lasagna bianca e questa davvero gustosa!

    RispondiElimina
  7. Che bontà!!
    bravissima buona settimana!^_^

    RispondiElimina
  8. ciao! grazie pe seguire il mio blog :)
    che delizia questa lasagna!da provare il prima possibile
    a presto

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole