Pagine

mercoledì 15 febbraio 2012

Tagliatelle pinoli,pancetta e stracchino...e pennette

ah che goduria mangiare un bel piatto di pasta speciale...e quando mi viene bene,ne sono super orgogliosa...
ecco la ricettta

Ingredienti per 2 persone:
2 pomodorini
4-5 cucchiaini di stracchino
un pezzo piccolo di pancetta paesana
una manciata di pinoli
olio di oliva
sale
poca cipolla

Tagliate i pomodorini a mezza luna.
In una padella fate rosolare la cipolla,unite la pancetta tagliata a dadini e i pinoli.
Fate saltare pochi minuti e unite i pomodorini con un pizzico di sale.

A parte cuocete le tagliatelle scolate al dente direttamente nel sugo preparato,unite lo stracchino e fate fondere insieme unendo 1-2 cucchiai di acqua di cottura.

Con lo stracchino ho fatto anche le pennette piccole con panna,stracchino e salsiccia....da premio Oscar... :)




4 commenti:

  1. Che goduria per gli occhi e x il palato! I pinoli sui piatti di pasta mi piacciono molto, danno un tocco particolare alla ricetta. Buoni!

    RispondiElimina
  2. Tra poco vado a cena e vorrei trovare questo piatto per me succulento!! buona serata

    RispondiElimina
  3. fantastico questo bel piattino esattamente come il tuo interessantissimo blog.
    Mi metto fra i tuoi sostenitori così non mi perdo piu' queste delizie
    Felice di averti conosciuto
    A prtesto

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole