Pagine

martedì 7 febbraio 2012

Torta di pere e cioccolato

il dolce di domenica ci vuole...meglio ancora se goloso e pieno di cioccolato!


Ingredienti per 6-8 persone
250 gr di farina
100 gr di zucchero
3 uova
40 gr di cioccolato fondente oppure al latte
1 bustina di lievito per dolci
2 dl di olio di semi di girasole
4 pere
un pizzico di sale

In una scodella amalgamate le uova e lo zucchero insieme.
Unite la farina setacciata, il lievito e il cioccolato che avrete fatto sciogliere a bagnomaria.



Unite l'olio e mescolate bene fino ad assorbimento. unendo anche un pizzico di sale.

io ho preso del cioccolato fondente misto a quello latte e nocciole.
In una tortiera imburrata,sistemate bene le fette di pera che avrete tagliato. Mettetene in abbondanza su tutto il fondo.
Versate il composto e livellate bene.
Infornate a 180° per 30 minuti.
Servite tiepido con zucchero a velo sopra.



a mio marito esteticamente non è piaciuto...ma poi...è finito inzuppato il giorno dopo nel latte...ovviamente tenendo conto che ne ho tolto un pò per i miei familiari!ma comunque era soffice e goloso

Nessun commento:

Posta un commento

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole