Pagine

lunedì 7 maggio 2012

Zeppole con alici


Zeppole con alici della mia nonna

il mio primo post lo regalai alla mia nonna e  ritorna il secondo dopo mesi di assenza

Le zeppole che faceva con il vino bianco
un profumo in casa indescrivibile.
Faceva bollire il vino bianco con il rosmarino.
Aggiungeva un pizzico di sale e poi appena tiepido aggiungeva farina a pioggia e lievito.
Impastato,cresciuto 2 ore e in olio bollente a friggere...ma prima...attorcigliava l'impasto con le alici sott'olio...
una delizia,calde e croccanti zeppole della nonna

5 commenti:

  1. che delizia, poi se la ricetta è della nonna.....a presto

    RispondiElimina
  2. sembrano molto buone e poi io adoro le alici!

    RispondiElimina
  3. Ciao, passo per avvisarti che sei ancora in tempo per partecipare al mio nuovo contest sulla cucina al microonde!

    http://panperfocaccia-grianne.blogspot.it/2012/05/contest-cucina-al-microonde-con-lekue.html

    Buona serata!
    Cristina

    RispondiElimina
  4. le ricette della nonna sono sempre più buone per via del valore affettivo che portano con sè!!!! le ricette che mi ricordano la mia nonna sono quelle che ho più nel cuore!!!!

    RispondiElimina

sapori cilentanidiPatriziaTemplate byIole